I prodotti in vendita su www.valeriamazza.it, (di seguito il "Sito") sono venduti e fatturati da FREEDOM S.R.L., con sede in via Vincenzo Cuoco, 4 - 80022 - Arzano (NA), P. IVA IT08024971213.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare il customer care al seguente indirizzo email: info@valeriamazza.it
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di FREEDOM S.R.L. al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del Cliente, il riferimento d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, FREEDOM S.R.L. provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l'"Ordine"), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").
Le presenti Condizioni possono essere stampate o salvate su supporto durevole, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.
Queste Condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul Sito equivale alla data di entrata in vigore.
I prodotti offerti in vendita da FREEDOM S.R.L. sono quelli presenti sul Sito di FREEDOM S.R.L. al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a FREEDOM S.R.L., ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a FREEDOM S.R.L. eventuali correzioni.
FREEDOM S.R.L. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul Sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il Sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati sul Sito non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Per garantire la massima flessibilità offriamo ai nostri Clienti diverse soluzioni di pagamento per completare i propri acquisti. Tutti i prezzi sul Sito sono da intendersi IVA inclusa, al netto delle spese di spedizioni che saranno indicate durante il processo di acquisto.
Sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
Paypal
Quando il Cliente effettua un ordine di pagamento con PayPal, sarà reindirizzato al server sicuro di quest'ultimo.
Se si è in possesso di un conto Paypal, basterà inserire le proprie credenziali Paypal (email e password) per completare l'ordine. In caso non sia abbia un conto Paypal, basterà creare un nuovo account o cliccare su "Paga con Carta di Debito / Credito": si verrà reindirizzati ad una pagina sicura dove sarà possible inserire i dati della propria carta di credito o debito e completare il pagamento.
Prima di procedere al pagamento sarà richiesto di accettare i "Termini e condizioni" di PayPal.
Il pagamento sarà registrato entro pochi minuti e l'ordine processato.
Carta di credito
Sono accettate le carte di credito dei principale circuiti internazionali Visa, Mastercard, Circuito Gest Pay, Maestro, con l’ulteriore garanzia dei servizi Mastercard Securecode e Verified by VISA
In nessun caso FREEDOM S.R.L. sarà in grado di conoscere e/o conservare le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta diretta al Sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Pertanto FREEDOM S.R.L. non potrà essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
Scalapay (Pagamento Rateizzato)
Con Scalapay fino ad un massimo di 300€ è possibile frazionare il pagamento in 3 rate dello stesso importo, senza interessi. Al momento dell’acquisto sarà addebitata sulla carta la prima rata. Le successive 2 rate saranno addebitate con cadenza mensile.
Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.
Bonifico Bancario
La spedizione della merce avverrà solo dopo l'accredito della somma dovuta in banca.
Di seguito le coordinate bancarie per il pagamento:
Intestatario: FREEDOM S.R.L
IBAN: IT73N0538703410000035258763
Causale: N. Riferimento Ordine
Istituto bancario: BPER
Tutte le nostre spedizioni sono affidate al corriere espresso BRT
Le spedizioni in Italia hanno un costo di € 6,90
Per ordini superiori a € 199 la spedizione in Italia è GRATUITA.
Tuttavia in periodi promozionali o di saldi, potrebbero subire variazioni. Durante il processo di acquisto, prima dell'invio dell'ordine, saranno indicate in maniera chiara le spese di spedizioni correnti ed ogni altro supplemento annesso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna indicati devono considerarsi puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
La consegna della merce sarà effettuata unicamente dal Lunedì al Venerdì, ad esclusione dei giorni festivi.
ITALIA: l prodotti acquistati verranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente durante il processo di acquisto, indicativamente, entro 3 (tre) giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine da parte di FREEDOM S.R.L.
Durante il periodo di saldi o promozione o eventi commerciali stagionali, le spedizioni potranno richiedere tempi di evasioni superiori alle 72 ore lavorative.
Condizioni di consegna
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare, prima di firmare il documento di avvenuta consegna, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il Cliente può firmare il documento di avvenuta consegna con riserva oppure rifiutare la consegna.
In caso di pacco manomesso, se il Cliente non firma la ricezione con riserva, la spedizione viene considerata automaticamente accettata e non verranno accolti eventuali reclami.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 (sette) giorni dalla avvenuta consegna.
Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, senza dover addurre alcuna motivazione e senza alcuna penalità.
Esclusione del diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo (D. Lgs. 209/2005) il diritto di recesso è espressamente escluso:
a) per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati
b) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
Inoltre sono esclusi dal diritto di recesso le gift card e qualunque prodotto privo di etichetta.
Condizioni di reso
Affinché il Cliente possa esercitare il diritto di recesso bisogna che siano rispettate le seguenti condizioni:
a) La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti ed accessori (ivi comprese eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, certificati di garanzia) e negli imballi originali (buste e confezioni). I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo;
b) Eventuali difetti degli articoli, dovranno essere segnalati prontamente entro 72 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine;
c) Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza e non in modo esclusivo a parti di esso (es.: accessori, complementi, ecc....);
d) La spedizione per la restituzione della merce, fino all'avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
e) I costi di spedizione (ed eventuali spese doganali) sono a carico esclusivo del Cliente;
f) FREEDOM S.R.L. non è responsabile di ogni eventuale furto, smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna del bene, occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione. Il Cliente potrà rivalersi nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso. Il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente e sarà annullata la richiesta di recesso.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FREEDOM S.R.L. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
Istruzioni per il reso
a) CLIENTE REGISTRATO
Il Cliente registrato al Sito www.valeriamazza.it potrà seguire la procedura guidata accedendo al suo account personale:
1. Nella sezione "Storico e dettagli degli ordini". Individuare l’ordine contente il prodotto che si vuole restituire;
2. Cliccare su "dettagli" e selezionare l’articolo da rendere;
3. Al fine di migliorare il servizio offerto, Il Cliente può fornire una motivazione o in alternativa scrivere: "Nessun Motivo" nel campo "Restituzione articoli";
4. Al termine, fare clic sul pulsante "Richiedi Reso".
Attraverso la sezione "Restituzione Articoli" dell’account personale e aggiornamenti via email, il Cliente potrà monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di reso e le indicazioni da seguire per rispedire la merce.
b) CLIENTE OSPITE
Il Cliente che ha effettuato l’acquisto sul Sito www.valeriamazza.it e concluso il contratto di vendita come "Utente Ospite" per poter accedere alla procedura di reso deve obbligatoriamente inviare una mail a resi@valeriamazza.it. Nella email devono essere specificati il codice di riferimento dell’ordine e i codici degli articoli che si intendono restituire.
Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di FREEDOM S.R.L. invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire per rispedire la merce.
Indirizzo di spedizione
La merce dovrà essere spedita a:
FREEDOM S.R.L.
P.IVA: IT08024971213
C.F.: 08024971213
VIA VINCENZO CUOCO, 4 - 80022 - ARZANO (NA)
Rimborso
Se la procedura di reso si è conclusa correttamente, nel rispetto di tutte le condizioni, FREEDOM S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
Tutti i prodotti venduti da FREEDOM S.R.L. sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, FREEDOM S.R.L. non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, FREEDOM S.R.L. potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a FREEDOM S.R.L. al seguente recapito: info@valeriamazza.it
I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da FREEDOM S.R.L. al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679e dell'informativa privacy presente sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente.
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione e regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni. Per la soluzione delle relative controversie sarà competente il Tribunale del comune di residenza del Cliente.
Thanks for subscribing!
This email has been registered!