Resi e Rimborsi

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005), così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti, senza dover addurre alcuna motivazione e senza alcuna penalità.

IL CLIENTE PUO’ ESERCITARE IL RESO DEL PRODOTTO ENTRO 14 GIORNI DALLA DATA DI CONSEGNA.

ESCLUSIONI DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 59 del Codice del Consumo (D. Lgs. 209/2005) il diritto di recesso è espressamente escluso:

a) per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati

b) beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Inoltre sono esclusi dal diritto di recesso le gift card e qualunque prodotto privo di etichetta.

CONDIZIONI DI RESO

Affinché il Cliente possa esercitare il diritto di recesso bisogna che siano rispettate le seguenti condizioni:

a) La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti ed accessori (ivi comprese eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, certificati di garanzia) e negli imballi originali (buste e confezioni). I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo;

b) Eventuali difetti degli articoli, dovranno essere segnalati prontamente entro 72 ore lavorative dalla ricezione dell'ordine;

c) Il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza e non in modo esclusivo a parti di esso (es.: accessori, complementi, ecc....);

d) La spedizione per la restituzione della merce, fino all'avvenuto ricevimento nei nostri magazzini, è sotto la completa responsabilità del Cliente;

e) I costi di spedizione (ed eventuali spese doganali) sono a carico esclusivo del Cliente;

f) FREEDOM S.R.L. non è responsabile di ogni eventuale furto, smarrimento, danneggiamento o ritardo nella consegna del bene, occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione. Il Cliente potrà rivalersi nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso. Il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente e sarà annullata la richiesta di recesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FREEDOM S.R.L. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.

ISTRUZIONI PER IL RESO

a) CLIENTE REGISTRATO

Il Cliente registrato al sito www.valeriamazza.it potrà seguire la procedura guidata accedendo al suo account personale:

1. Nella sezione "Storico e dettagli degli ordini". Individuare l’ordine contente il prodotto che si vuole restituire;

2. Cliccare su "dettagli" e selezionare l’articolo da rendere;

3. Al fine di migliorare il servizio offerto, Il Cliente può fornire una motivazione o in alternativa scrivere: "Nessun Motivo" nel campo "Restituzione articoli";

4. Al termine, fare clic sul pulsante "Richiedi Reso".

Attraverso la sezione "Restituzione Articoli" dell’account personale e aggiornamenti via email, il Cliente potrà monitorare lo stato di avanzamento della richiesta di reso e le indicazioni da seguire per rispedire la merce.

b) CLIENTE OSPITE

Il Cliente che ha effettuato l’acquisto sul sito www.valeriamazza.it e concluso il contratto di vendita come "Utente Ospite" per poter accedere alla procedura di reso deve obbligatoriamente inviare una mail a resi@valeriamazza.it. Nella email devono essere specificati il codice di riferimento dell’ordine e i codici degli articoli che si intendono restituire.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di FREEDOM S.R.L. invierà al Cliente una conferma scritta con le specifiche da seguire per rispedire la merce.

INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

La merce dovrà essere spedita a:

FREEDOM S.R.L.
P.IVA: IT08024971213
C.F.: 08024971213
VIA VINCENZO CUOCO, 4 - 80022 - ARZANO (NA)

RIMBORSO

Se la procedura di reso si è conclusa correttamente, nel rispetto di tutte le condizioni, FREEDOM S.R.L. provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14) entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.